Il prezzo delle nostre case in legno Linea SMART parte da 1.100 €/m² per il semi-finito e 1.500 €/m² per il finito “chiavi in mano” in Classe A1
I prezzi indicati si riferiscono alla nostra Linea SMART di case in legno, in cui tutto è stato ottimizzato per renderle molto competitive nel rapporto prezzo/qualità.
I prezzi per le case a progetto dipendono sempre dalla complessità del progetto architettonico, dalla tipologia e qualità dell’opera, e qualsiasi indicazione di prezzo a priori può solo essere indicativa. Uno studio recentissimo conferma: nell’edilizia tradizionale nel 97% dei casi il costo dell’opera supera il prezzo preventivato; l’aumento effettivo in media è il 20 ed il 30%.
Noi facciamo solo contratti con prezzo a corpo: il nostro prezzo è bloccato fino alla consegna.
Per conoscere i dettagli tecnici delle case in legno della Linea Smart collegati qui.
Costruzione al semi finito
La nostra costruzione in legno al semi-finito a telaio Platform-Frame con vari pacchetti e stratigrafie include:
- Pareti esterne con isolante e rasante, controllerete interna con isolante e cartongesso ignifugo
- Pareti interne con isolante e cartongesso ignifugo
- Solai travi e tavolato a vista o con controsoffitto
- Tetto con isolante, telo, ventilazione, listelli. Praticamente un tetto finito ma senza tegole e lattonerie.
- Impianto idrico bagni: pareti dei bagni con cartongesso resistente all'acqua e scarichi e carichi acqua già montati
- Sistemi Geberit per sanitari sospesi già montati nelle pareti dei bagni
- Impianto idrico cucina: pareti della cucina con impianto idrico già montato
- Impianto elettrico: scatole di derivazione e corrugati nelle pareti esterne e interne
- Infissi già montati e sigillati a norma per la tenuta all'aria. Gli infissi a scelta in PVC, in legno o in legno più rivestimento esterno in alluminio, a doppio o triplo vetro, di altissima qualità.
- Oscuranti già montati
- Davanzali in pietra
- Porta d’ingresso
- Pergole e portici in legno lamellare (se previsti in progetto)
Perché la formula del semi-finito conviene di più?
Nella costruzione di una casa o di un edificio non residenziale in legno le fasi più delicate sono quelle iniziali che svolgiamo sempre noi. Dopo la realizzazione del semi-finito, il completamento può essere fatto da ditte edili tradizionali in quanto si tratta di posare le tegole e le lattonerie (gronde, pluviali), fare i massetti e posare i pavimenti e i rivestimenti nei bagni, tinteggiare le pareti, montare le porte interne, completare l’impianto elettrico con i fili e le placche, montare la pompa di calore. Si tratta di lavorazioni abituali che non presentano criticità particolari.
A chi serve: la formula del semi finito è la migliore per tutti coloro che non dispongono di un budget elevato e che hanno necessità di risparmiare.
Costruzione finita chiavi in mano
Se qualche cliente desidera però un vero chiavi in mano, e se esistono i presupposti (un budget del cliente adeguato, non serve il mutuo e non occorre attendere i tempi lunghi dei vari SAL della banca, una logistica adatta con alloggi a basso costo di affitto, esigenze particolari del cliente) Biolam Italia (titolare di BiHolz) può fare da General Contractor e fornire al cliente un edificio completamente finito con la formula “chiavi in mano”. In certe situazioni può realizzare scavi e fondazioni e altre opere murarie tramite collaudate aziende Partner che si possono occupare di tutti i lavori di completamento.