Le certificazioni casa in legno: alcune sono molto importanti. In cima alla lista c’è l’ETA (Benestare Tecnico Europeo) che garantisce l’opera nel suo insieme, dai materiali, alla produzione, all’assemblaggio. Attestato centro di lavorazione e certificazione ISO dello stabilimento. Insieme al marchio CE dei materiali, ai Certificati Acustici, alle Prove di Resistenza al fuoco REI e alle Prove Sismiche, ai Certificati di provenienza sostenibile del legno (FSC e PEFC).
Altre certificazioni (opzionali) che il nostro cliente può ottenere sono: Casa Clima di Bolzano, oppure quella del protocollo ARCA di Trento. Riguardano, a edificio finito, la classe energetica raggiunta, la qualità della costruzione e la sostenibilità dei materiali impiegati e delle lavorazioni. Le case certificate CasaClima o ARCA rispondono a importanti requisiti: resistenza e sicurezza al sisma, resistenza e sicurezza al fuoco, efficienza energetica, isolamento acustico, permeabilità all’aria, ventilazione meccanica controllata, qualità costruttiva, piano di manutenzione, polizza assicurativa postuma decennale, legno certificato, progettazione integrata, materiali ecologici e bio basso emissivi.
Ogni nostra casa in legno di qualità è consegnata al cliente con la garanzia di legge di 10 anni più una nostra garanzia aggiuntiva di ulteriori 30 anni sulla resistenza della struttura delle nostre case in legno.