La casa in legno Bi Holz è prefabbricata in stabilimento, arriva in cantiere con l'impianto elettrico parzialmente inserito per garantire una costruzione veloce e precisa.
Abbiamo sviluppato e perfezionato un metodo costruttivo unico, che fonde progettazione, produzione, realizzazione e montaggio. Il risultato è la perfetta sinergia tra gli elementi, precisa al millimetro, capace di ottenere ottimi risultati sia dal punto di vista termico e di tenuta a pioggia e vento, sia dal punto di vista antisimico, sia della velocità di costruzione.
Tutti i componenti della casa in legno BiHolz sono prefabbricati in stabilimento per ottenere pareti e solai che arrivano in cantiere ad un livello molto avanzato di realizzazione (quasi finiti), senza discontinuità e imprecisioni di montaggio, per ridurre drasticamente le lavorazioni in opera.
In questo modo l’esperienza, la tecnologia costruttiva e la tecnica artigiana si fondono per dare vita alle nostre case. La prefabbricazione comporta importanti vantaggi perché permette di eliminare molte lavorazioni di cantiere critiche, complesse e costose.
La realizzazione dei componenti della casa avviene in ambiente controllato, dove i nostri tecnici possono operare con la massima cura dei dettagli e maggiormente in sicurezza rispetto al cantiere, dove inevitabilmente esistono rischi, impedimenti operativi, e allungamento dei tempi. Con pareti e solai prefabbricati in stabilimento possiamo raggiungere i massimi standard qualitativi, con totale eliminazione dei ponti termici.
Un altro evidente vantaggio di questo processo innovativo riguarda i tempi di costruzione. Grazie alla prefabbricazione, le lavorazioni da effettuare in opera vengono ridotte in maniera consistente, abbreviando al minimo i tempi di lavorazione sul cantiere, soggetti alle mutevoli condizioni meteo, e di conseguenza abbattendo sensibilmente i tempi, permettendoci di consegnare prima la nuova casa ai clienti.
Le Pareti divisorie e le tramezze interne sono fornite ugualmente prefabbricate, con interposto isolante morbido, e una lastra o doppia lastra di cartongesso / gessofibra, pronte per essere stuccate e dipinte in cantiere.